Back to the future (Venti anni dopo)

Vi ricordate il mio penultimo intervento?

Si intitolava SU GRANDE RICHIESTA, lo trovate QUI (oppure più semplicemente potete scorrere il cursore verso il basso). Era una foto non di venti, bensì di diciassette anni fa, comunque la sostanza non cambia. Proprio grazie a quell'intervento nostalgico, al conseguente passaparola virtuale (facebook in primis) e ad un, quanto pare immutato, rapporto di amicizia nonostante le diverse strade intraprese dai protagonisti, è stato proposto un remake di quella gloriosa foto.

Ritorno al futuro...



Per cui eccoci diciassette anni dopo, vestiti un po' meglio (ma in fondo chi lo può dire? chi può dire che tra altri vent'anni non guarderemo queste immagini con vergogna e compassione per i noi stessi del passato?), rispettato in ogni minimo dettaglio, dal triciclo trasformato in un motorino (ecchecazzo, così come noi non poteva certo non trasformarsi anche il triciclo!) alla macchina bianca di sfondo con incorporato vaso di fiori sulla capotta, non più la fatiscente familiare americana abbandonata davanti a casa di Bomber bensì la PANDA DEL BENESSERE di Diego.

Sì, sembra impossibile, ma siamo gli stessi di allora.

Abbiamo voluto superarci e se, al tempo, bella grazia finire il rullino delle vacanze estive per una foto che nessuno avrebbe considerato memorabile, perché non approfittare della tecnologia digitale per sbizzarrirsi in un numero idiota di scatti più o meno casuali???

Per cui sul profilo facebook di Fonzo trovate le foto restanti.

Prima di lasciarvi, un regalo.
Purtoppo non siamo riusciti ad avere a disposizione l'intero organico. Manca Vitori, impegnato per lavoro e manca il Bomber (emigrato in Irlanda), il quale, lo so, ha già visto queste immagini. Tuttavia erano presenti la Laura e Diego.

Che benessere...



Alcuni "Nota Bene":

L'EliZZZ in posa pop porno sul motorino di Marcuzzo, Fonzo senza collo, io vestito da fottuto sbirro americano, Marcuzzo con una faccia da marocco incredibile (ricordate quando Luca commentò la foto di venti anni fa dicendo:"Marcuzzo è uguale ad allora solo che adesso è più marocco di allora"? Giudicate voi, guardate che ghigno! L'Eleonora coerente con sé stessa con la gonna, Colla che sicuramente non era distratto dalla foto ma rimaneva assorto nei suoi pensieri lavorativi, Luca con una consolidata postura da leader intravista nel '91 e confermata ora, la sempre bella Vally, e le new entries Laura e Diego fieri di essere presenti in un momento così importante.

FACCIAMOCI UN APPLAUSO, ragasse e ragassi!
Eleonora Soru, Fabio "Colla" Franchini, Luca "Parru" Ricchi, Marco "Marcuzzo" Soru, Laura Franchini, Diego "Che benessere!" Marchetti, Valentina "Vally" Arrighi, Simone "Zeman" Ferrari, Marco "Fonzo" Canalini; sullo scooter Elisa "EliZZZ-Cocci" Ricchi. Dietro la macchina Fabio "Menga" Manfredi. Grandi assenti: Vittorio "Vitori" Marchetti, Fabio "Il Bomber" Tugnoli.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Altri "Nota Bene"

Ripetto a 20 anni fa fonzo ha la giacca,un paio di levis e capelli più voluminosi,come si sà,l altezza è un opzional.l impegnatissimo colla mantiene il classico taglio di capelli e lo stesso stile,anche l eleonora che in più ha la borsa.Mia sorella ha dovuto aspettare 20 anni per essere ben pettinata.
Marcuzzo ha poco dell emiliano,tra 20 anni potremmo dire:le lò al pariva un maroc da soven!

Zuzù ha detto...

Sì, Luca.
Marcuzzo ha proprio la brutta faccia da "terrone maledetto"! E' il suo bello!
Colla sembra l'unico serio, sottolineo il "sembra" ma forse lo è per davvero!

Luca, mi raccomando, diffondi tu.
E sai come...

Anonimo ha detto...

Grane Zeman sapevo che avresti creato questo intervento al più presto, spero che le foto piacciano a tutti, se fanno cagare è colpa del gobbo maledetto.
Siamo un tot più fighi anche se io non ho più il collo e sfido chiunque a dire il contrario

Zuzù ha detto...

Grande Fonzo, sapevo che avresti abbandonato il tuo sentiero di preghiera per tornare sulla strada del male, la strada a te più consueta (ed impedire quindi che Luca continuasse a sputtanarti!)

Grazie per la disponibilità della macchina!

Grazie a te, le foto sono splendide!

vitori ha detto...

ora oltre a non aver assistito ai mondiali dell82 (nacqui qualche mese dopo) oltre ad essermi fatto investire da una macchina il primo giorno di scuola delle medie oltre ad essere arrivato tardi il prmo giorno di lavoro oltre ad essetrmi fatto fottere la giacca nuova 2 volte
ora ho un altro grande dispiacere:
non esser stato presente ne' alla prima ne' alla seconda edizione della foto...grandissimi bravo zeman bravo fonzo bravissimo markuzzo che la sua faccia da sola vale tutta la sbatta della faccenda.

clap clap

Eleonora ha detto...

Le foto sono stupende!!Sonocontentissima di aver partecipato alla foto anche 17 anni dopo!Ho fatto proprio bene ad iscrivermi a fb la settimana scorsa:DD
La gonna ci voleva!!L'avevo anche nell'altra foto!!L'ho scelta meno oscena però:D

Zuzù ha detto...

Vitori: cazzo, quando sei stato investito da quella macchina, io c'ero. E' successo davanti a casa mia, quell'evento compromise la tua vita. Decidesti allora di diventare infermiere e di aiutare le persone che venivano coinvolte in sinistri! E fu sempre allora che Fonzo decise di intraprendere il suo cammino di preghiera!
Ti hanno anche fottuto la giacca? 2 volte? Ma te sei un idolo... cazzo, che mondo di mmerda!

Peccato non ci fossi, però dai, c'era la panda del benessere!

Eleonora: grandissima! Ci ha fatto un sacco piacere sapere che custodivi ancora quella foto e ha resi contenti noi la tua graditissima ed entusiasta partecipazione! E' stato un bell'evento! D'ora in poi verrò alla COOP più spesso!

Anonimo ha detto...

Eccomi zemaaaaaaaann!finalmente riesco a lasciarti un commento!=D
beh, che dire..dopo 20 ancora tutti insieme.
Sarà l'effetto di Maranello?
Sarà il pratone?
Sarà che gli amici di 20 fa rimangono gli amici di sempre?

Fra 20 anni spero davvero di poter fare anche io un intervento così.
Forse è ancora un pò presto per dirlo, ma direi di essere sulla buona strada x poter raggiungere l'obbiettivo finale!

un bacio, la tua Kate preferita!=D

Zuzù ha detto...

Grande HENK TEN KATE!
Ti auguro davver0 di riuscirci!

Ma ho visto che ci siete: la vecchia vi sgrida già, i motorini li truccate anche voi, i morti di figa li annoverate tra le vostre file, quando potete risultare molesti cercate di non deludere le aspettative urlando in maniera sguaiata in sere feriali infrasettimanali...

Sì. sì, ne ho visti degli altri!

Mi raccomando, trattacelo a modo!
E' un'eredità pesante.

vitori ha detto...

la giacca l'ho ritrovata!
e in piu' ho scoperto di che era la macchinazza bianca: non vorrei sbagliarmi ma penso sia del proprietario della casa di bomber non ha potuto comprarne una piu bella perche negli ultimi 25 anni ha dovuto sostenere le spese per i sanitari che bomber continuava a disrtuggere con cagate furibonde per conferma chiedere a natale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...