Su grande richiesta...

30 giorni a Novembre e anche questo mese di merda giunge a capolino.
Ma bando alle ciance, ecco qui, su grande richiesta una foto che esce direttamente dall'album dei ricordi e se ne viene dritta dritta sull'INDIE OPEN BAR. Già, cari lettori, avevo preannunciato di postare qualche filmato della cena MEF del 7 Novembre, e m'ero anche ripromesso di continuare la serie "Amarcord" aggiungendo gli altri video della YOUNG MARANELLO recuperati da Fonzo e Dom. Senza contare come da ieri sera abbia una voglia matta di parlare del Corto di Emanuel e Domme, ma immaginioci siano dei diritti e dei trade marks da rispettare quindi, con grande fatica, mi asterrò dal farlo.

Dom, se e quando leggerai queste righe ricordati di ribadire a FERA come sia diventato il mio nuovo punto di riferimento. Ne parlerò con i miei, d'accordo, ma ogni volta che apre bocca non delude le mie aspettative, quindi va bene il Corto, vanno benissimo le interviste, tutti mi cercano per versarmi del Campanone, ottima anche la cena con i membri dell'Ordine, ma quel che più conta è aver conosciuto FERA: mi può dare molto.

Tuttavia, e riprendo le fila del discorso, volevo mettere alla Vs cortese attenzione questa foto di cui tutti mi parlano, la sera al Pratone come in ferramenta mentre aspetto la bolla per le guarnizioni della macchina a controllo numerico.

Anno di grazia 1991, 17 anni fa, cazzo.
Il Viale, davanti a quella che, ahimé, quante cose sono cambiate! è ormai l'ex casa di Bomber.
Da sinistra l'Eleonora, anni 6. Al suo fianco, in seconda fila, Fabio Franchini detto "Colla", anni 7, l'Elisa di due anni più "vecchia" e la Vally, intermedia, 8 anni. Chiude la fila uno dei tre carichi da undici dello scatto, il sottoscritto. Al di là della postura fotografica da calciatore navigato, già allora anticipavo le mode indossando una maglia a righe orizzontali e sfoggiando un fottutissimo taglio emo. La chicca sono le ciabatte, veramente tremende. Davanti a me Fonzo: io avrò avuto una vestita pessima, ma i pantaloncini di Funz rivendicano ancora oggi una giustiza che non è mai stata data loro, cazzo. ORRENDI!!! Però aveva dei capelli normali, per quanto possano essere ritenuti normali i capelli di Fonzo. Quindi, con aria da leader, Luca, praticamente alto come Fonzo, nonostante di tre anni più giovane. Infine Marcuzzo, senza collo, senza corpo, solo testa.

Da notare la macchina sullo sfondo.
Una macchina americana parcheggiata davanti a casa di Bomber, un capolavoro.

Nella foto mancano i fratelli Marchetti, la Laura Pomi e Bomber stesso, ma valeva lo stesso proporvela.

20 commenti:

Emanuel Gavioli ha detto...

Ahahahah fonzo! Che pantaloncini tremendi! Ahahahah!

Anonimo ha detto...

Siete spettacolari!!!!:D :D :D Zeman sappi che quando riusciro' a terminare ROOM 501 (che e' sara' il mio lavoro part-time assieme al trailer dell'Ordine durante le ferie natalizie) dedicherai un piccolo altare virtuale al nostro "Killer" di Fiorano!!!tornando al corto hai la piena autorizzazione per recensirlo sul tuo blog o su qualsiasi altra piattaforma virtuale e non!!!il tuo parere ha un peso,sei stato il secondo a cui mi sono rivolto appena finita la visione,il primo e' stato Busani che ha commentato con un "arriva allo stomaco" che mi ha dato una certa sicurezza!!!quindi non esitare e scrivi cio'che senti!!!:D un'abbraccio!!!

Zuzù ha detto...

Emanuel: perchè? la reliquia che indossa, ossia la maglietta col pessimo logo di Italia '90?

Dom: Non vedo l'ora di vedere un resoconto delle imprese del mio nuovo idolo FERA. Fino ai 30 anni penso che sarà l'uomo che seguirò ciecamente in ogni sua lezione di vita.

Dai, magari (e questo riguarda entrambi) scrivo qualcosa sul TEMPO. Sì, l'ho trovato ricco di cose da dire, e se uno di pensa, è un controsenso.

Anonimo ha detto...

Comincio col chiedere scusa per il mio abbigliamento eccentrico, ma si sa da bimbo non te ne frega un cazzo di come ti vesti, sono tutte menate che vengono con l'adolescenza(per beccare figa)Per quanto riguarda i capelli forse è uno dei pochi momenti della mia vita in cui sono quasi decenti.

La foto è un mare di ricordi qnado l'ho rivista ho provato una lacrima di nostalgia tra le risate;
Quanto kazzo eravamo una banda

Anonimo ha detto...

Che belle queste foto!quanti riocrdi!!Oh Fonzo,se facciamo la stessa foto adesso, ma anche più avanti, sarai sempre in seconda fila,sei proprio un nano!il metro e 40 l hanno inventata per te,intorno a questa misura ci hai costruito tante cose.
ma guarda marcuzzo!in foto sembra che è stato gonfiato,adesso è più alto e più marocco,poi,aveva i calzettoni della muta del maranello pulcini???

mia sorella aveva un fungo in testa!!

Eleonora ha detto...

Davvero che nostalgia quella foto!!E' stupenda!Ce l'ho anch'io:) me l'ha data una vita fa la Gabry e l'ho messa in bella vista in soggiorno!!Certo che mio cugino aveva proprio un bel testone per fortuna che crescendo si è messo a posto:DD

Anonimo ha detto...

Ciao eleonora,come stai??tuo cugino non ha messo la testa per niente,anzi!stà prendendo una brutta strada,tienilo d occhio!
E cmq si,questa foto mette nostalgia,in un secondo ti fà tornare in mente il passato!Che belle cose!
Dopo 17 anni Eleonora ho preso la via della preghiera,adesso sono in seminario!Ti saluto che ho delle letture di Giovanni da leggere.
Ciao

Anonimo ha detto...

http://www.cabaretvoltaire.com/42/archives/000271.html

Zuzù ha detto...

Fonzo: fossero solo i pantaloncini ciò per cui dovresti chiedere scusa... :-)!!!

Luca: sì, sì, Marcuzzo si è fatto marocco peso!

Eleonora: incredibile la forza di facebook! Grazie per avere commentato! Io ho trovato questa foto da Fonzo, per caso, mentre stavamo cercando tutt'altra roba, pensa te!
La Gabry mi aveva detto di avertela data, ma quel coglione di tuo cugino mi aveva detto di non averla mai vista, pensa te, che pirla!
Grazie ancora per il commento!

vitori ha detto...

dove guardava marcouzzo?
perche la macchina bianca aveva un vetro rotto?
forse una pallonata?
chi fu l'artefice di quella riparazione col celophan+vaso di fiori?
natale?
perche fonzo ha quelle braghe?

Anonimo ha detto...

bellissima foto e bellissimo commento!

quando ho letto la descrizione di marcuzzo ho riso per un quarto d'ora.

Anonimo ha detto...

Bellissima foto! Vorrei precisare che non ho un fungo in testa, è che avevo qualche problema con i capelli,come ho tutt'ora! Sono troppi! Per fortuna che grazie alla mia altezza sono coperta, potevo essere vestita peggio di Fonzo! Ma perchè si stringe la maglia? Attacco di diarrea?
Riproporrei di fare la stessa foto, con disposizioni diverse ovviamente! Dopo 17 anni non è cambiato molto, sono alta uguale quindi posso prendere il posto di Marcuzzo...

Anonimo ha detto...

Tu avevi dei problemi coi capelli 17 anni fà,io li ho adesso,forse in casa nostra c è quealcosa da retificare!!e poi,dov erano i gemelli marchetti??a pescare?a suonara dello ska alla tenda??
E poi...perchè l eleonora non scrive più??

Zuzù ha detto...

Renzo Piano: cazzo, la scultura del pratone non l'avevo mai vista!

Vitori: hai fatto bene a concentrare l'attenzione sulla macchina perché è un capolavoro. Veramente fatiscente, e quel vaso sul cellophane per tenerlo fermo ha un suo fottutissimo perché! Marcuzzo sapeva sì e no d'essere al mondo, poveretto!

Checco: alla fine Marcuzzo, non so perché, ma alla lunga si impone in questa foto!

Elisa: ma domani non hai l'esamone? Sei figlia della mia teoria "mai studiare il giorno prima dell'esame?" In bocca al lupo e grazie per il commento! EliZZZ, la rifacciamo quando vuoi, la foto, ma anche coi fratelli Marchetti e poi la mandiamo al Bomber!!!

Dai, proposta per rifarla: chi ci sta?

Eleonora ha detto...

Eleonora:Non sono scomparsa!!A marcuzzo gliel'ho fatta vedere un pò di tempo fa la foto..quando me l'ha chiesta!Domani lo chiamo giù e gliela faccio rivedere:D quasi quasi gli faccio anche scrivere un commento visto che nn ha internet!!
Io ci sto a rifare la foto!!Sarebbe proprio una figata!!Anch'io ero già di moda all'epoca con la gonna verde però nn vorrei essere ripetitiva e penso che cambierò capo:D

Zuzù ha detto...

Anche io penso che cambierò capo, nel senso di "titolare", nel senso di "padrone".
Prima o poi lo cambio...

Anonimo ha detto...

A A A A Ave Maria

A A Ave Maria

A A A A Ave Maria

Anonimo ha detto...

Grande Marcuzzo!! Me le ricordo ancora quelle Ave Maria!!
Ebbene sì, oggi c'è stato la prima prova dell'esamone e non mi esprimo! Ieri cazzeggiavo per non pensare alle cose che non so...
Facciamola senza Cato visto che se la tira e non c'è; devo dirlo alla Vally....

Zuzù ha detto...

Glie l'ho già detto io, EliZZZ!
E' carichissa!

Dai, stabiliamo un giorno, potrebbe andare bene un sabato dopo pranzo?
In 10 minuti facciamo! COme fotografo MENGA???

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!scusate se scrivo poco ma la vita da prete mi stà rubando molto tempo!!il poco tempo libero xò lo dedico a ritiri spirituali e a incontri con ragazzi ganesi che hanno difficoltà a integrarsi.credo molto in questa cosa che faccio!
Susate ma adesso vado a ritirare la tunica che ho fatto preparare,un altro passo verso il cammino che ho deciso di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...