Non è un paese per vecchi (ma non solo)

Ho sempre adorato i film di "Frontiera".
Non è un paese per vecchi rientra in questa categoria, anzi, ne è la giusta, seppur drammatica evoluzione.


















Se mai mi chiederanno com'è un film senza lieto fine di sicuro segnalerò questo.

Inoltre, dato che niente accade per caso, nel frattempo mi sono innamorato del nuovo album dei Calexico, CARRIED TO DUST. "Cosa c'entra?" chiederete voi. Beh, i Calexico prendono nome proprio da una cittadina della Frontiera Americana, la cui origine deriva dalla fusione di CAlifornia e MEXICO. A mio modo di vedere o meglio, di ascoltare, album superbo, che ben accompagnerebbe (ed è qui che non è un caso che ci vada di pari passo) la visione di NON E' UN PAESE PER VECCHI, ne potrebbe tranquillamente essere la colonna sonora. Qui il video di Two Silver Trees.

Parlavo con due amici di quest'album.
Zeman:"Cazzo, l'album dei Calexico è una bomba!"
Berta:"Sapevo che ti sarebbe piaciuto..."
Simo:"Ma chi sono i Calexico? Che genere di musica fanno?"
Zeman:"..."
Berta:"..."
Zeman:"...Mah...Assomigliano un po' a Beirut..."
Simo:"Ah, ora sì che ho capito...E Beirut a chi assomiglia?"
Berta:"Eh..a chi assomiglia Beirut? Bella domanda..."

Ne approffito, mi va.
Ladies & Gents: BEIRUT con THE PENALTY.


E una domanda rimane senza risposta: A CHI CAZZO SOMIGLIA BEIRUT???


2 commenti:

Emanuel Gavioli ha detto...

la prox volta che t'incontro ti do il libro

Zuzù ha detto...

Grazie Gavioli.
Lo aspetto!
Purtroppo sono fermo con le letture da te consigliate e coi libri da te prestatimi.

Spero di provvedere al più presto, ma ora come ora c'è poco spazio nella mia testa per la lettura!

Spero che il vento cambi presto!

Ciao gaviols!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...