Beatiful Summer (L'anno del cinghiale)

Utilizziamo questo post come contenitore del programma estivo barigazzino insieme e in maniera coordinata con il thread BARIEG 2008 già avanti sul forum MEF. Qualche sunto delle puntate precedenti. La mansarda è stata presa dal 9 al 24 di Agosto, poco più di due settimane, quindi. La people dovrebbe affollarla a partire dall'11, data di inizio della festa, e dovrebbe evacuarla indicativamente intorno al 17/18 Agosto. Ovviamente chi vuole prolungare la vacanza può farlo e rimanere fino a scadenza. Io sarò di ritorno in Italia il 10 notte, l'11 mattina dormirò e il pomeriggio stesso verrò su. Luca va in Riviera il 2 e verso il 10 torna, tempo di fare le valigie e credo che la mattina successiva, dopo avere fatto acquisti da Lollo o da Camatti, verrà immediatamente su insieme a Fonzo probabilmente, anche lui al mare dal 31 al 10, I suppose. Dov'è Biorch? Biorch va su con chi va su per primo. Pensavo che forse lasciare le chiavi a lui non è una cazzata. Adesso LO telefono (come dicono ormai ovunque...) e mi metto d'accordo. Il Moro è in Sardegna ed è di ritorno il 10, dovrebbe presenziare dal 12 in poi.

Poi, su c'è un frigo con tanto di freezer incorporato.





Questa è una grandissima notizia.

Dove lo mettiamo? In bagno, naturalm
ente. In cucina non ci sta, in camera potrebbe dare fastidio, in sala è tra i piedi... l'unica è in bagno. Il vasto vano refrigerante ci consente di portare su qualcosa da scongelare sul momento per poi cuocerlo in velocità e senza troppo sbattimento. Per cui: facendo qualche considerazione s'arriva a capire che indicativamente si tratterà di sei, massimo sette pranzi, comprensivi di un primo e di un secondo, più due/tre cene, anche esse primo e secondo. Dobbiamo però tenere conto del fatto che sicuramente un pranzo sarà una grigliata, un altro pranzo andrà in pizza/focacce/pane e salame, ecc... Alla fine della fiera possiamo portare su, bell'e che pronti da scongelare: tortelloni, scaloppine, cotolette, fettine d'arrosto, polpette, salsicce, sugo per condire la pasta che poi compreremo e bona lé.
Quante salsicce? Quanti kg?
La pasta che compriamo che pasta è?

Altre robe da comperare a parte il kit per la colazione biscotti+merendine?

Domande, richieste, petizioni varie?

Ragazzi, lo ripeto: nessuno ci credeva, ma il frigo c'è, ed è in bagno.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

zeman per me e' perfetta la cosa, non scordiamoci i succhi di frutti e magari se riusciamo il the e' meglio comprarlo in bottiglia che ci costa meno!!! Il menu e' perfetto, magari non comprare tanti tipi di pasta, spaghetti e penne dovrebbero andare bene.Per i secondi possiamo fare quello che volete, hamburgher, carne, ecc
cmq, non troppa roba, io di solito a pranzo non mangio niente e cmq , magari mi porto su qlc mozzarella, qlc yogurth e robe cosi'.
Magari potremmo comprare un po' di tonno anche e prevedere per stare leggeri anche un bel prosciutto e melone che ne dici? Se abbiamo il frigo grande portiamo su anche un cocomerone enorme!!!
A presto ragazzi, non vedo l'ora di essere su con voi , quest'anno e' l'hanno del cinghiale......... Vi uccido tutti. Bomber

Zuzù ha detto...

Grandissimo Bomber.
Ho colto spunto dalle indicazioni. In effetti ci sono alcune cose di cui m'ero scordato. Alcune di queste è un bene che tu me le abbia ricordate, altre, tipo la cocomera, no. Mi sono ricordato che volendo potremmo portare su anche delle Piade, perchè no? Mah... Vediamo!
Ho già cambiato il titolo all'intervento, la tua ultima sequenza mi ha abbastanza divertito.

Bomber, io son carico come un treno, non vedo l'ora di finire di lavorare e poi, dopo Manchester e Liverpool vengo su con un entusiasmo mai raggiunto prima.

Anonimo ha detto...

ciao bon bon!mi sai dire di queste 26 primavere quando è stato che a pranzo hai mangiato poco o quasi niente?????da due giorni???
Parru

Anonimo ha detto...

ciao bon bon!perchè vuoi risparmiare sul the??vuoi prendere più vasetti di maiò?vuoi prendere una forma di mortazza.Quando eri a maranello non badavi a spese sul mangiare e sul bere.s
mcanna 82

Anonimo ha detto...

c è biorch a dublino???

Zuzù ha detto...

In effetti Bomber le tue parole risultano curiose! Vedremo cosa fare per accontentarti! Le bottiglie di The rischiano di andare sprecate, le lattine no, semplicemente perché sembrano non finire mai, ne trovi sempre una sotto una birra, sotto un salame, di fianco al pomodoro, in bagno...

Anonimo ha detto...

ehi zeman!beh, i miei commenti non centrano molto con i tuoi interventi..ma volevo ugualmente mandarti i miei saluti dai monti bergamaschi!=D
ci si vede piu vecchi!
baci, kate.

Zuzù ha detto...

ehi zeman!beh, i miei commenti non centrano molto con i tuoi interventi..ma volevo ugualmente mandarti i miei saluti dai monti bergamaschi!=D
ci si vede piu vecchi!
baci, kate.

Bello così, cara la mia Cate.
Tanti saluti anche a te e mi raccomando, continua a postare i tuoi interventi ermetici!

Già che c'eri potevi darci qualche consiglio sulla spesa ma so che avresti proposto solo birra e sigarette, materiale di cui, temo, disporremo in abbondanza!

Ciao!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ora me tac a dir un quel ok?
Lo so che non mi crederete mai,ma ora il bomber e' cambiato, il bomber non mangia piu' come un porcello affamato da giorni;Ora sto attento all calorie, ai grassi, compresi quelli idrogenati o no, agli zuccheri e soprattutto a tutto quello che potrebbe impedirmi di dimagrire ancora.... Lo so che siete spaventati che al mio rientro vi chiavi tutte le fighe pero' dovreste anche capire che sono cose che possono succedere, sto mondo e' una merda e se il bomber vi chiava le vostre figa non e' poi un male cosi' grande!!! Luca, pensa che ora scolo pure l'olio dal tonno!!!
Sono cambiato, l'anno del cinghiale mi ha fatto maturare molto..... ora potrei essere un buon padre di famiglia, responsabile e premuroso; Lo so che per voi e' difficile credere tutto questo, lo era anche per e per la mia famiglia ma ora sono davvero cambiato, ho fatto il salto di qualita' da bambino a ometto........si ora sono proprio un'ometto, mi cucino, mi lavo mi stiro....... non ho piu' bisogno che la milly faccia tutto per me.
Per quanto riguarda Barigazzo non preoccupatevi, Barigazzo e' una cosa particolare....... saro' e faro' il pazzo, vogliono trombare l'arianna e forse anche qlc altra donzella, voglio segnare almeno due gol al trofeo del lampone e magri anche una tripletta contro gli altri montanari.......... non mangero' come gli altri anni ma saro' ugualmente di compagnia... io e il mio fucile a pallini sappiamo come divertirci a spese vostre, quest'anno non perdono ragazzi, chi sbaglia con me subira' gravi ripercussioni e non solo........ voglio uccidervi tutti, soprattutto fonzo, dopo averlo pestato a sangue........ Berta invece lo mettero' dentro al frigo nuovo e aspettero' che muia di fame e sete.
Ragazzi sono tremendo, piu' tremendo di quando voi possiate immaginare.......... forse sono un killer............. voi qui sapete che io lavoro in albergo ma non e' cosi'.......... lavoro per il governo, scusatemi ma non posso dirvi altro, sono in missione e anche a barigazzo saro' in missione quindi per favore non chiedetemi nulla perche' non potro' rispondervi.
Per la spesa comprate quel cazzo che vi pare.... tanto se manca qlc vi uccido, se scordate qlc vi uccido, se le quantita' sono sbagliate vi uccido, se c'e' qlc che non mi aggrada vi uccido.

Understand?

A Presto

Anonimo ha detto...

Ciao Bon Bon!Sono il tuo amico parru,quello che gira con la tua vespa rossa per il viale mentre tu lavori per il governo.
Il discorso cibo lo affrontiamo su,dopo sei mesi torni a scoprire il gusto della salsiccia ai ferri,quel gusto di unto che a maranello ormai ti spalmavi in faccia prima di andare a letto,tornerai ad avere in mano un borlengo al pecorino mentre bevi la tua big birra e fai dei versi da piccolo lord.5 kg li rimetti su...
non stai affrontando un discorso che ti puoi interessare.La camera??
è giusto dirti che dormi con gli altri quest anno,la matrimoniale è territorio mio adesso!sbaglio???
in quanto a fonzo,si guastalo un pò e spaccagli i denti.
Io,non credo ne tuoi cambiamenti.
Ciao Baci

Anonimo ha detto...

ragazzi, especialmente parru, lo sapete che per me un c'e' alcun problema nel lasciare libera la camera, ma all'occorenza la usero' anch'io per tranvare qlc malcapitata pischella che ha fatto l'errore di credere che io sono ancora il bravo ragazzo di una volta.
Non so come mai ma i tempi anche a barigazzo stanno cambiando, sento che c'e' dell'amarezza nell'aria e anche quell'odore di scoreggia andata a male che tante volte usci dal mio sederino nelgi anni passati.
Anni fa, come zeman ben ricorda, fu gia' grande sacrificio per me cedere a Fonzo il mio posto di barista per andare a ricoprire poi il misero ruolo di lava piatti e poi di manager della porchetteria in seguito assieme al grande Pano e vicino al grande Silvio; Questi due uomini in due anni mi hanno insegnato tanto, a non mollare (Pano), a bere e pensare sempre alla figa (Silvio) e a combattere per quello che e' davvero mio!!!
Quindi Luca stai pronto............. io portero' su la mia carabina e poi vedremo ad armi pari chi si contendera' la camera.......... io ora sono atletico, snello, fugace e rapido, non temo nessuno, neanche un calciatore mediocre dal fisico prestante come te.......... non ti preoccupare per i miei 5 kili, non ho intenzione di metterli su e spero proprio che andra' cosi'!!!
Se mi volete bene, come sono sicuro che me ne volete, non tentatemi con ste cose; CAmbiare e' stata dura e io ora mi piaccio di piu' in questa versione Light del Bomber; Lo so che la mia parola d'ordine e' sempre stata light=merda ed infatti e' cosi', la mozzarella light fa cagare, il tonno senza olio fa cagare, il philadelphia light fa ribrezzo, la salsiccia senza unto non e' neanche da immaginare ecc. ecc. cmq va bene cosi', ora vivo in un'altro paese e qui questi problemi non li ho.............
Per quanto riguarda la camera luca non preoccuparti, dico che voglio combattere per averla perche' in effetti un po' mi dispiace, quello era il mio territorio, la conosco come conosco le pringles (quindi benissimo) o come conosco bene il negozio di Astolfi dove niente a me e' nascosto o la tabaccheria di Luca il tabagista.
Cmq vadano le cose, qlc sia il cambiamento di stanze ecc. a me non me ne frega davvero niente!!! Mi interessa solo stare con Voi cari amici miei, rivederVi dopo quasi sei mesi sara' qlc di indescrivibile!!! Quasi romantico direi.
Cazzo, mi siete mancati e mi mancherete ancora, alla fine le mie giornate, le mie settimane qua senza di Voi perdono qlc e non sono al 100% ma barigazzo mi ricarichera', una sola settimana con voi mi dara' l'energia per andare ancora avanti e per fare assieme a Voi tutto quello che ci pare e ci va'.
A presto ragazzi, manca solo una cazzo di settimana che sperovoli via piu' veloce della luce!!!
Il Bomber sta tornando.

Tremate tremate!!!

Zuzù ha detto...

Bon Bon, qui ci sono grandi progetti intorno a te, non ci puoi deludere. Le nostre zelanti mamme si sono adoperate perché tu non patissi fame e potessi riassaggiare la cucina emiliana, alla Festa vi saranno eventi incentrati su di te e la tua foga agonistica. Quando Pavlin ha detto a Berta:"Diamo un microfono al Bar a Luca e a Zeman" ,Berta ha risposto:"Ingenuo...". Quando Pavlin ci ha detto:"Niente volgarità però!" Berta è intervenuto:"I primi dieci minuti forse resistono..." Ora immaginati al microfono insieme a me, Luca e Frou Frou. Un disastro.

Senza contare gli special events di cui tu sarai protagonista anche se ora non lo sai.

E poi la mansarda.
Formazione migliore di sempre.
Io, te, Luca, Fonsi Nieto, Biorch, Max... + eventuali saltuari ospiti come Sandro, Jean, Checco, Bad, Tommy... Nonché la Silvia e la sua amica che si renderanno finalmente conto del livello di ignoranza che può raggiungere la razza umana.

Bomber,speriamo solo che niente vada storto, che sia tutto in bolla.
Quest'anno spacchiamo il culo.

Anonimo ha detto...

Zeman la c'avrebbi una curiosita' ma l'amica del lucaa e la sua amichetta ma la son bone davvero o la fan finta di essere bone....... La silvia lo so che l'e' impegnata ma l'altra? Ci terrei a sapello perche' mi garberebbe molto stangarla l'ingenua ragazuola; Cmq ora mi si pone anche un'altro problema oh zeman..... quanto stanno su le due benedette figliole? Io probabilmente ho anche la rita che la mi viene a trovare su a Barigo e forse la rimane a dormire con me.. quindi percio' percui, mi si necessita la stanzao mi si potrebbe necessitare, in tal caso che si fa? La posso usare in qualita' di primo e supremo proprietaio o la vo a dormire su pe la rondina nella macchina di luca?
Cmq sono daccordo con te il Paulin non sa quel che fa dandoci un microfono.......... perche' con quel'ogetto metalicco in mano il bomber la si trasforma in frank sinatra e canta... canta ...... canta;
A proposito m'e' venuta na bella idea, se si facesse tra di noi tipo lo zoo di 105 ma non cosi' volgare? sarebe fighinissimo eh? Lo so zeman, sono genio della goliardia, io pure quest'anno son carico come un ciuco e un ti deludero' pero' per quanto riugarda il mangiare non lo so....... ci tengo a non ingrassare ....
At salut mingoun, ora vag a lavurer, as vedam!!!
Ostreghetta Can!!!

Zuzù ha detto...

Bomber, sono tutti in ferie, maratone sulle tue arterie, sulle diramazioni autostradali, sui lavori in corso solo per farti venire... qua a parlare siamo rimasti me e te. Fonzo, Max, Berta, Luca, tutti spariti, ziocane.

Dell'amica della morosa di Luca non so niente, so solo che verrebbero per passare una notte, immagino durante la festa. Adesso mi faccio dire da Luca quando pensano di venire su così sapremo indicativamente chi sarà a dover andare a dormire alla Rondina.

Sto contando i minuti.

Emanuel Gavioli ha detto...

ma dove cazzo sta barigazzo poi...

Zuzù ha detto...

Prendi il Brennero.
A Nogarole-Rocca esci, non prima.
A quel punto vai sempre a sinistra, poi sempre a destra, poi al bivio vai dritto. Alla fine c'è una rotonda, la fai tutta, nel senso che torni proprio indietro. A quel punto fermati e chiedi.

Gavioli, io t'aspetto su per un salto, te e la Robby! Venite? Riuscite?

Domani sera c'è qualcosa in Baracchina? Ma che cazzo succede in 'sti giorni?

Anonimo ha detto...

Benedizioni e ossequi a Zeman e alla mansarda,mi avete fatto venire voglia di disdire il mio fanzozziano soggiorno a Lama Mocogno e di unirmi a voi,magari documentando il tutto alla Michael Moore!!!se potete video-documentate e YouTubizate!!!non vi conosco tutti ma leggendo i commenti trasuda tutta l'unione e la voglia di baracca che condividete!!!!vi auguro di passare uno storico soggiorno per poter tramandare le vostre gesta a figli e nipoti!!!a presto!!!:D DOM

Zuzù ha detto...

Quale onore! Dom di nuovo sull'Indian Opel Bar! Beh, cazzo, se sei a la Lama vienici a trovare!
Noi documenteremo tutto con la massima dovizia di particolari possibili, anche perché sto selezionando le basi delle mie future slideshow (slideshow un po' più che di merda!), alcuni pezzi per quando, finite le ferie, dovremo ricucirci i polsi.
Speriamo ci siano gag a profusione e che la popolazione del Friuli e della Marca Trevigiana possa trarre beneficio da questa nostra vacanza, anche se solo di riflesso. Che sia per loro un occasione di riscatto.

Ma pensa te, sei a Lama!
Una visita ce la devi fare!

Dom, due cose.
La prima è http://it.youtube.com/watch?v=VLnDHIPtHLw&eurl=http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6399477&p=11
per me, è a suo modo, geniale.
La seconda è che (e questa va anche all'attenzione di Gavioli!): volevo il permesso di scrivere qualcosa in merito a IL TEMPO NON FA IL SUO DOVERE, niente di più di quello scritto da voi, anche perché non potrei, è solo che ci terrei a fare un po' di pubblicità, per quanto possa valere la pubblicità dell'ENGLISH OPEC BAN.

- 3 alle Ferie.

Zuzù ha detto...

X Luca:

la spesa è nel mio garage davanti. Dovessi io essere a casa lunedì mattina puoi passare quando vuoi a prenderla. Se decidessi di andare su domenica, passala a prendere anche se io non ci sono.

Se manca della roba la porto su io.
Su c'è già la mia roba per dormire, non fottetemi il cuscino, cazzo.

Ah Luca, manca l'acqua su, bisognerà caricare delle bottiglie di plastica vuote per poi riempirle su.

La panna e la verdura vanno prese lunedì. La passata di pomodoro la porto su io insieme a salami e formaggio.

Porto su anche un lavoro per coprire l'abbaino. Se mi fottete il cuscino vi ammazzo.

Anonimo ha detto...

Cato,le ragazze che parlano con la erre moscia te lo fanno venire ancora duro??

Anonimo ha detto...

Ciao ragassi!sono tommy,litighiamo anche quà zeman??

Zuzù ha detto...

Sono sempre incline al litigio!

Cazzo, bisognerà che apra un nuovo post per parlare di Barieg 2008.
Comunque segnalo che da adesso in poi questo blog sarà lieto di ospitare qualsiasi incursione del Bomber.

Scrivi qualcosa che te lo pubblico!

Anonimo ha detto...

Ciao ragassi, vista la mia incopatibilita' con il forum del Mef e visto che cmq sto blogg ora e' il mio blog ho deciso che apriro' una rubrica in cui settimanalmente vi raccontero' cosa mi accade qui in terra francigena!!!
Rispondendo all'anonimo che mi chiede delle ragazze con la erre moscia sono a comunicare che per la nota legge del contrappasso, Zeman e Tommy grazie agli studi effettuati presso il vecchio Tassoni di Modena sanno cos'e' e te la spiegheranno, erre moscia e' uyguale a cazzo durissimo!!!
Forse la Francia viene su a dublino epr il mio compleanno quindi non rompete il cazzo perche' il contadino semina e raccoglie sempre.
At salut mingoun e se non vedo fuori le pagelle di barigazzo e un post per barigazzo 2008 e un'altro intitolato il conte di Dublino con la mia foto in copertina non scrivo piu' nulla ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...